Co2

Co2

martedì 4 febbraio 2014

La capanna dello zio Tom

Questo libro è stato scritto dalla scrittrice Harriet Becher Stawe. Si tratta di un libro interessante in quanto parla di una storia vera ai tempi in cui esisteva ancora l'implacabile odio tra gli uomini bianchi e neri. Era una vita dura quella di quei tempi: i neri venivano frustrati, messi all'asta e divisi dalle loro famiglie.
Insomma erano trattati come animali. Questa triste storia è ambientata in America, nel Kentuchy e parla di un uomo nero, Tom o meglio lo zio Tom. Tom era un uomo onesto,  tranquillo con molta fede e rispetto per gli altri, anche per il suo paese. Egli non era un uomo crudele, anzi era amico dei neri. All'inizio lo zio Tom viveva tranquillo con la sua famiglia ma poi arrivò anche per lui il momento di abbandonarla e. dopo essere stato comprato da un bianco, fece la fine di tutti gli altri neri: morì per l'odio di un padrone senza cuore che pensava solo a se stesso e ai soldi.
Lo zio Tom resistendo comunque fino alla fine, aiutò una donna a ritornare dalla sua famiglia e cercò persino di aiutare il suo crudele padrone. Questa storia, fa capire che al mondo non si trovano solo uomini senza cuore ma ci sono anche uomini che farebbero di tutto per aiutare gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento